A Jawbone sono molto interessati ai dati. Ai tuoi dati: peso, altezza, sesso, quanto ti muovi, quanto stai fermo, quanto dormi.
Ma non allarmarti: il loro interesse è quello di raccogliere dati “per tradurli in esperienze”, per capire come puoi migliorare la tua vita attraverso l’esercizio fisico, l’alimentazione, il riposo, il recupero.
Il collezionista di dati
Up3 è la novità di Jawbone, che già da qualche anno produce la fortunata Up: esteticamente le assomiglia molto, ma ha anche un aspetto più solido: la sezione che contiene la componentistica elettronica è un fuso di alluminio, altre parti sono in acciaio inox, il cinturino è rivestito in gomma ipoallergenica.
Quello che non si vede invece fa la differenza rispetto alla versione precedente. La Up3 legge altri dati, molti altri: la temperatura corporea, quella ambientale, con sensori avanzati di bioimpedenza controlla anche la tua frequenza cardiaca a riposo e con altri sensori valuta non solo il sonno, ma anche la qualità delle diverse fasi (REM, leggero e profondo) consigliandoti come migliorarlo per stare sempre meglio.
E non è finita: altri sensori leggono il tuo livello di idratazione in modo da permettere a Up3 di dirti se sei abbastanza idratato o se devi bere.
E fa meglio ciò che già faceva
Tutti questi dati si integrano poi con quelli che già le versioni precedenti rilevavano: quelli di movimento. Ma ora in maniera anche più intelligente attraverso lo Smart Coach, capace adesso di capire anche che tipo di movimento fai (e quindi quale sport).
Attraverso l’apposita app poi potrai consultare questi dati, ma quello che ti interessa è avere consigli sul come stare meglio e cosa fare per riuscirci. E questo Jawbone Up3 ti promette.
Ah, due dettagli magari secondari ma non meno interessanti: la batteria dura (a quanto dichiara Jawbone) una settimana. E la Up3 è impermeabile fino a 10 metri.
Jawbone Up3 sarà presto disponibile al prezzo di 179,99 euro.
Molto interessante, grazie. E’ da un po’ che tengo d’occhio il sito jawbone: vorrei acquistare l’up3. Sa quando sarà disponibile in commercio?