New Balance ha pensato alla velocità creando le sue nuovissime Vazee Pace: il nome stesso deriva dal francese “Vas-y”, cioè “Vai, vai!”, che era anche l’incitamento che veniva gridato dai tifosi al celebre mezzofondista francese Michel Jazy che tra gli anni 50 e 60 vinse un argento olimpico e detenne 9 record del mondo.
Al grido di “Vazee Jazy!” gli diedero la carica per vincere così tanto e per celebrarlo New Balance ha creato questa scarpa neutra dall’animo molto aggressivo.
Leggera e fatta per correre forte
Guardandola la si riconosce facilmente come parente delle Boracay o delle Zante, ma le differenze non sono poche: l’intersuola intanto non ha gli ormai caratteristici motivi esagonali e la suola è completamente diversa e dotata di tassellature anteriori e posteriori in gomma dura e antiusura.
New Balance la considera il modello più performante e aggressivo: lo si capisce dal drop contenuto, dalla mesh molto traspirante e dal puntale contenitivo per le spinte più potenti. Lascia inoltre più spazio nell’avampiede, per un fit più naturale e comodo (le Zante, per esempio, sono molto contenitive).
La Vazee è la più responsiva della famiglia ed è dedicata a chi cerca prestazioni elevate. Ed è bellissima.
Sarà disponibile negli USA da luglio e in Italia in data da definirsi. Ma ti terremo aggiornato ;)