L’attesa è finita: Nike Ultrafly

Così comoda da poter sembrare per una scarpa da strada. Nike Ultrafly è la scarpa da trail running che ti permetterà di correre veloce su ogni tipo di terreno.

Let it grip. E già si intuisce in cosa le nuove Nike Ultrafly vogliono fare la differenza. Dopo 2 anni di ricerca e sviluppo in cui sono stati coinvolti attivamente gli atleti élite del team Nike Trail, il brand statunitense lancia sul mercato il suo modello di scarpa da trail running più performante di sempre. 

Due le principali novità: 

  • la suola Vibram che riunisce tutte le migliori tecnologie presenti sul mercato per quanto riguarda trazione e aderenza su qualsiasi tipo di terreno;
  • la piastra in fibra di carbonio, la Flyplate, inserita tra un’intersuola rivestita in tessuto e la schiuma Zoom X, la più leggera e performante di Nike che garantisce un ritorno di energia pari all’85%.

Nike Ultrafly è la scarpa delle prime volte: è la prima scarpa Nike che inaugura la partnership con il leader mondiale di suole in gomma, Vibram, ed è la prima scarpa Nike da trail running ad avere una piastra in fibra di carbonio. Due grandi novità che hanno tenuto gli appassionati e gli addetti ai lavori con il fiato sospeso per parecchio tempo.

È stata pensata e progettata per offrire tra le proposte di scarpe da trail running un modello racing che rispondesse alle esigenze di tutti quei runner che in gara vogliono correre a ritmi elevati, anche per lunghe distanze, spingendosi al massimo delle loro possibilità su ogni tipo di sentiero. 

È quello che ho provato a fare in seguito alla presentazione ufficiale della scarpa in occasione di una nuova edizione del Bosco dei Faggi Speedcrossing. Si tratta di un evento ideato da Francesco Puppi, atleta élite del team Nike Trail, per condividere con altri appassionati di corsa in montagna l’atmosfera che si crea al calar del sole in un bosco di faggi, transitando a mezza costa da est a ovest dietro al monte Bollettone.

Nel cercare di segnare il miglior tempo registrato su quel sentiero a cui corrisponde un ambito segmento su Strava ho avuto un piccolo assaggio di quello che le Nike Ultrafly possono offrire: un sorprendente ritorno di energia e massima affidabilità ad ogni appoggio. Una scarpa che fa sentire sicuri su ogni superficie e di conseguenza permette di correre più veloci.

Nike Ultrafly è disponibile in Europa dal 27 luglio in quantità limitate. Da agosto sarà in vendita sullo store nike.com e in alcuni rivenditori selezionati.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.