Running with Lucio Battisti

Lucio Battisti è stato uno dei più importanti cantanti italiani della storia. Finalmente lo si può ascoltare da poco anche su Spotify.

Lucio Battisti non è il primo cantante che ti viene in mente per correre, anzi. Però la notizia che finalmente qualche giorno fa il suo catalogo è stato reso disponibile su Spotify era troppo ghiotta per non proporre la playlist di uno dei più importanti e amati cantanti italiani.

Questa notizia è stata anche l’occasione per riascoltare un po’ tutti i suoi successi più famosi, apprezzandone alcuni ormai datati ma ancora molto potenti emotivamente e stupendosi per certi arrangiamenti che vecchi di quasi 50 anni sono ancora moderni e a volte pure attuali.

Questa è una selezione delle canzoni più veloci e ritmate; alcune delle sue più famose e riflessive sono volutamente state lasciate fuori, perché poco adatte a una playlist di corsa. Quindi non si tratta di una playlist esaustiva né tantomeno cronologica, in un verso o nell’altro. È una playlist con cui correre, ricordando uno dei più grandi di tutti i tempi e ogni tanto mettendosi a cantare a squarciagola “Rallentando per poi accelerare, con un ritmo fluente di vita nel cuoreee”.

Grazie Lucio, per tutto.

PUBBLICATO IL:

ultimi articoli

Altri articoli su questo argomento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.