• Allenamento & performance
    • Correre
    • Iniziare a correre
    • Consigli
    • Tecnica
    • Programmi di Allenamento
    • Offroad
    • Recensioni
    • Scarpe
    • Training
  • Benessere
    • Azioni
    • Alimentazione
    • Let’s go outdoor
    • Meditazione
    • Walking e hiking
  • Contaminazioni
    • Cultura
    • Lifestyle
    • Cose Preziose
    • Playlist
    • Oggi non corro
  • Lovers
    • Editoriali
    • Corsi e Ricorsi
  • News
  • Podcast
  • English
Runlovers
  • Allenamento & performance
  • Benessere
  • Contaminazioni
  • Cose Preziose

rabbit – strada, sentieri e ufficio

  • 2 minute read

La verità è che ho all’attivo innumerevoli chat in cui chiacchiero amabilmente e senza vergogna di brand e prodotti dei quali noi runner fashion victim non possiamo fare a meno. E se spesso sono io a segnalarli agli altri (così come in questa rubrica) questo è invece il caso di un brand che non conoscevo e che mi è stato segnalato in una di queste chat esclusive: diamo quindi a Cesare quel che è di Cesare (chiaramente un nome fittizio per proteggere la privacy dei partecipanti alla chat).

Rabbit nasce dall’idea e dall’esperienza di due donne (Monica e Jill): come tutti i brand che ci piacciono assai anche in questo caso le fondatrici sono prima di tutto due runner. Un team naturalmente può essere composto da persone qualificate, ma la filosofia del brand, quel guizzo in più che fa la differenza, lo mette sempre il fondatore: e se il fondatore non è il primo a essere un runner allora avremo solo l’ennesima azienda che vende prodotti di running senz’anima. Il che è più che lecito ma difficilmente troverà posto per una recensione qui su Cose Preziose.

Rabbit come spesso in inglese viene definito il pacer, quello che noi chiamiamo lepre. Ma onestamente il mio primo pensiero è andato al bianconiglio e ad Alice che lo segue a perdifiato nel Paese delle Meraviglie.

I prodotti sono belli. Tutti. Le differenti grafiche sono declinate con intelligenza da un prodotto all’altro, rivelando l’appartenenza a un unico ecosistema senza apparire noiosamente tutti uguali tra loro. Le varie collezioni sono molto differenti una dall’altra: se da un lato questo è un punto a sfavore della riconoscibilità del brand, dall’altro fa sì che troverai sicuramente qualcosa di tuo gradimento. E se non trovi nulla che ti piaccia forse devi arrenderti al fatto che hai un pessimo gusto!

Al momento la mia collezione preferita è la PR (Personal Record? Pro Rabbit? Primaopoi aRrivo?) 2022. Un po’ perché con la palette colori scelta è difficile fare male, un po’ perché invece proprio con questa palette colori era facile stare sul “bello ma banale”. Ed è qui che il graphic designer che condivide l’affitto del mio corpo apprezza invece l’uso sapiente delle diagonali, dell’asimmetria e dei pattern.

Ma veniamo alla chicca, per la quale non avevo dubbi che Martino avrebbe stravisto: la camicia da running. Anzi, da trail running.

Chi lo dice che la camicia deve essere appannaggio del lavoro d’ufficio? Dopo aver sdoganato sneaker e t-shirt in ambito lavorativo è giunto finalmente il momento di fare il contrario. Ok, forse non è il capo migliore per una ultramaratona, ma per un’uscita breve – una di quelle senza zaino, che poi mi rovina l’outfit – io ci farei un pensiero.

Purtroppo il negozio più vicino a noi è in uno sperduto paesello al confine tra Germania e Francia, meno male che c’è lo shop online: i prezzi – una volta tanto – sono assolutamente abbordabili e onesti per la qualità offerta.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Runlovers
© Runlovers | All rights reserved | Privacy Policy
 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
 

Caricamento commenti...