Corri con la testa – Summer Stage 2012

Il weekend del 30/06 – 01/07 si terrà in Val Canali (TN) il primo appuntamento di “Corri con la testa” Summer 2012, uno stage sportivo al quale potranno partecipare tutti quelli che vorranno sperimentare ciò che significa valutazione funzionale per un atleta (test dell’andatura di corsa – correzioni con Optojump Next – forza applicata – tempi di appoggio con riprese video – telemetria Hosand technology con valutazione delle soglie metaboliche a varie andature – eventuale misurazione del VO2Max con K4b2 per determinazione della soglia e quindi programmazione corretta delle varie andature allenanti – programmi di training finalizzati a varie distanze e discipline).

(Figata, no?! Nonostante siamo RunLovers non significa che non vogliamo conoscere meglio il nostro corpo.)

La cosa che però rende questo stage sportivo unico nel suo genere è che, associato a questo tipo di valutazioni funzionali, ci sarà il Formenergy Team (di cui fa parte anche Paolo Negrini, il nostro coach RunLovers), professionisti e Mental Coach. Quelli – per intenderci – che lavorano anche con atleti “TOP”.

Si lavorerà sulla capacità “mentale” che l’atleta riconosce ma non sa usare in maniera performante. Il passo è veramente importante e, per la prima volta in maniera professionale, ci si avvicinerà al percorso che solo atleti professionisti hanno la possibilità di fare. E, per non farci mancare nulla, tra i componenti del Team c’è anche un esperto maestro Yoga!

Giornate intense, con momenti comuni e di confronto, nelle quali vale veramente la pena provare ad assaggiare cosa significa programmazione e pianificazione. Non solo attraverso tabelline costruite su misura magari a distanza ma indicazioni precise e “tagliate su misura” dell’atleta in maniera scientifica. Costruendo il proprio cammino su basi certe e solide si potrà di certo arrivare (ognuno con le proprie ambizioni e forze) al “sognato traguardo”. Senza – credetemi – è andare a tentativi e non sempre è facile raggiungere risultati!

Per approfondire potete scaricare il flyer di presentazione e il programma completo, oppure visitare il sito.

(©iStockphoto.com/Maridav)

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.