Vorrei mostrarvi due piccole sequenze yogiche davvero ben fatte per riscadamento-stretching pre e post corsa. Potrebbe essere un’alternativa ai soliti esercizi:
Questo il pre corsa (4 minuti)
come si può notare, si inizia con un allungamento della colonna vertebrale e catena muscolare posteriore, si prosegue con un riscaldamento delle caviglie tramite uno stretch dinamico, si arriva a terra con un piegamento e si allunga la catena mucolare anteriore. Slanciando la gamba in avanti si allungano quadricipite e polpaccio.
Questo il post corsa (9 minuti)
in questa fase l’allungamento è molto più tenuto (sì, toglietevi le scarpe!), la fase di espirazione ci dovrebbe sempre aiutare a trovare la stabilità e magari un ulteriore estensione, senza però mai forzare i propri limiti. Col tempo e con la costanza si raggiungono risultati sorprendenti !
Ciao.
(©iStockphoto.com/lisegagne)
[…] a casa, mi cambio. Prima di infilare le scarpe faccio qualche minuto di stretching. Avverto i muscoli che sta per succedere […]
Belli questi esercizi yoghici :)
La ragazza ha un’invidiabile controllo del corpo!
eccezionale!
[…] a casa, mi cambio. Prima di infilare le scarpe faccio qualche minuto di stretching. Avverto i muscoli che sta per succedere […]
si certo immagino tutto sto stretching da terra…mi chiedo se chi ha scritto quelo blog ha mai fatto dello streching