250. Non sono centimetri cubici. Anche perché il nostro e il vostro moto sono le nostre gambe. E la benzina le endorfine e l’adrenalina della gara.
Duecentocinquanta sono gli articoli che RunLovers ha pubblicato in questi stupendi ed entusiasmanti *soli* 10 mesi di vita. Già, siamo giovani, eppure abbiamo percorso una strada che non pensavamo di poter percorrere così velocemente e raccogliendo così tante soddisfazioni.
I numeri innanzitutto, perché a volte fa bene anche parlare di quelli:
- 250 articoli pubblicati
- Quasi 1500 follower su Twitter
- 250.000 visitatori dalla prima pubblicazione e un trend di crescita che non ha conosciuto sosta
- Una redazione in costante crescita
- Un’offerta editoriale sempre più ricca
- Iniziative ed eventi, partecipazioni e collaborazioni
RunLovers è diventato in poco tempo un riferimento del running in Italia: è cresciuto con l’entusiasmo di chi l’ha pensato, ma soprattutto con quello di chi ne ha amato e capito lo spirito informale e amichevole e l’ha aiutato a crescere e migliorare con consigli, parole, affetto e anche critiche. Sempre costruttive e sempre circostanziate. Un grazie a tutti voi, davvero.
Migliorare conservando la propria identità.
Come festeggiare questi traguardi? Con quello che abbiamo definito un “revamping”: un’ottimizzazione del sito capace di rendere più accessibili e fruibili i suoi contenuti. Per rendere l’esperienza RunLovers sempre riconoscibile e chiara, ma soprattutto sempre più semplice e rilassata.
Già nella homepage vi siete accorti che qualcosa è cambiato:
- nuovo font
- una colonna di destra riorganizzata in rubriche e altre funzioni contestuali
- i box sotto gli articoli principali organizzati in sezioni (Lovers, Prove, Run e News) in modo da rendervi più semplice capire dove trovare cosa
- commentare sarà più semplice: nessun form da compilare, basterà semplicemente essere loggati con facebook per accedere ai commenti con le vostre credenziali.
Uh: one more thing.
Da poche settimane abbiamo inaugurato la rubrica Mind+Beat curata da Annalisa Zannoni. La cosa è piaciuta così tanto che, come quando corriamo ci diciamo “Dai, ancora un altro chilometro”, abbiamo pensato di non fermarci: nelle prossime settimane inaugureremo delle rubriche che possiamo descrivervi solo così: non vediamo l’ora di farvele vedere.
Come avrete capito, RunLovers non si ferma mai. Quando corriamo lo facciamo avendo in mente quanti chilometri faremo. Per dosare le forze, perché il tempo è quel che è. RunLovers ha iniziato a correre e non si è più fermato. Soprattutto non ha nessuna intenzione di farlo.
Saremo sinceri: non sappiamo dove vogliamo arrivare. Sappiamo solo che vogliamo correre con voi e con chi si vorrà unire.
Sarà la corsa più bella del mondo.
Grazie a tutti: a chi ha creduto in noi fin dall’inizio. A chi si è unito alla corsa. A chi non ci ha creduto e si è ricreduto. A chi corre, soffre, pensa di non farcela ma ce la fa. Perché ha la volontà, perché cade e si rialza, perché l’errore è un’indicazione, non un fallimento. Perché stiamo andando tutti là, in fondo alla prospettiva, alla strada. Cresciamo insieme, divertiamoci insieme, ridiamo insieme. Corriamo insieme.
E’ una magnifica avventura e lo dobbiamo a voi.
KEEP ON RUNNING!