Prendi delle classiche sneaker Converse, come le Chuck Taylor All Star e le Jack Purcell e mettile nelle mani della celebre maison di moda francese Martin Margiela: le ridisegna? Le modernizza? Come cambiare un’icona?
Un passo indietro.
Margiela è famoso per l’estro e l’originalità del suo design. E anche per il colore “corporate”, come dire: il bianco. Il bianco identifica da sempre Margiela e queste scarpe non potevano negare una simile tradizione. Modificare il disegno e cambiargli solo il colore? Era un’opzione, ma ce n’era una migliore: lasciarle del colore originale (rosso, nero, navy e giallo Margiela) ma ricoprirlo di un colore che “scolora” con l’utilizzo.
Che colore è?
Il colore originale non è dichiarato: l’acquisti ed è bianca. Poi la usi e scopri di che colore è, un po’ alla volta. Compri una scarpa e il tempo del suo utilizzo, che si rivela mano a mano, svelandone la reale natura. Un’idea semplice ma perfetta.
Le Converse All Star by Martin Margiela saranno disponibili in negozi selezionati al prezzo di 200€.