• Allenamento & performance
    • Correre
    • Iniziare a correre
    • Consigli
    • Tecnica
    • Programmi di Allenamento
    • Offroad
    • Recensioni
    • Scarpe
    • Training
  • Benessere
    • Azioni
    • Alimentazione
    • Let’s go outdoor
    • Meditazione
    • Walking e hiking
  • Contaminazioni
    • Cultura
    • Lifestyle
    • Cose Preziose
    • Playlist
    • Oggi non corro
  • Lovers
    • Editoriali
    • Corsi e Ricorsi
  • News
  • Podcast
Runlovers Runlovers
  • Allenamento & performance
  • Benessere
  • Contaminazioni
  • Lovers mail

Life is blindness

  • 2 minute read

Ciao BIG, ti scrivo perché oggi ho fatto una cazzata. Una di quelle cose che non dovresti mai fare, come correre nudo su una lama affilata. Ho corso con il buio, al buio, nel buio.
Fortunatamente la luna piena (o quasi, non lo so: non ho mai capito nulla di queste cose) illuminava sufficientemente la strada per evitarmi di colpire altri esseri umani, animali, vegetali o di cadere in un fossato. Sicuramente però non mi ha salvato da pestare merde. Ma va bene, sono un deficiente ed è bene che in qualche modo venga punito.

In condizioni normali metaforizzo anche le scoreggie, figurati oggi.
Ascoltavo musica, i preferiti di Spotify: mi fanno sentire confortevole, lo sai, a casa; sono i miei (e tuoi) preferiti per questo. E pensavo.
Pensavo a cosa farei se mi rimanessero solo 100 giorni da vivere – domanda a cui non sono in grado di rispondere – e soprattutto pensavo a come l’esperienza del correre nella cecità quasi totale sia così simile alla vita.
Ogni passo lo fai sempre alla cieca: un coccodrillo, una cacca da pestare o un altro pezzo d’asfalto che ti porterà oltre, avanti. Non so dove metterò il piede. So soltanto che andrò avanti.
Non fraintendermi: a me questa sensazione piace. Senza evoluzione mi sentirei morto. Un uomo molto saggio e che rispetto moltissimo, qualche tempo fa mi ha detto “se vai a dormire avendo imparato qualcosa di nuovo, non è stato un giorno inutile” (circa, ho una pessima memoria per le citazioni).
E l’evoluzione, soprattutto personale, ha sempre una direzione sconosciuta.

“Ti penti delle scelte che hai fatto?”
“Col senno di poi forse sì ma non ho idea di dove sarei se avessi scelto diversamente quindi mi limito a constatare dove sono e non dove potrei essere”.

Non sono un fatalista – mi conosci abbastanza bene e lo sai – sono un grande sostenitore delle scelte meditate, coscienti. Dico solo che, per quanto bene tu possa scegliere, non hai idea di dove ti porteranno. Si limiteranno a non farti cadere in un fossato, a meno che non sia tu a volerlo fare, perché anche quella è una strada: a volte nella svolta radicale trovi stimoli nuovi.
Nemmeno tu, con la tua presunzione di essere intelligente, puoi prevedere cosa succederà domani e forse è proprio questo che porta allo stupore.

Sto già annoiando me stesso, se tu sei bravo sarai arrivato fin qui con un paio di sbadigli e saltando la lettura di frasi troppo dense di avverbi inutili. Lasciami aggiungere solamente le ultime due cose.

Il riff ossessivo della chitarra di The Edge in Love is Blindness (qui c’è il video se vuoi) mi ha ispirato il titolo per questa lettera che ti ho scritto perché questi pensieri mi portano in un loop ossessivo e perché è una canzone scura, buia e densa.

Mi sembra di averti detto tutto e – per favore – non voglio tu mi risponda, volevo solamente conoscessi le mie riflessioni.

Ti abbraccio,
Sandro.

P.S.: la seconda cosa che volevo aggiungere è che, quando sono arrivato nella strada illuminata, il buio mi è mancato moltissimo.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Runlovers
© Runlovers | All rights reserved | Privacy Policy
 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}