Il brief di Adidas deve essere stato un po’ questo: una scarpa che utilizza lo stato dell’arte della tecnologia, che è performante e bella. E da indossare, non da calzare per correre e basta. Da esibire, perché sta bene con ogni outfit. L’ha consegnato non ad uno ma a ben 3 centri stile diversi: Sport Performance, Y-3 and Originals, ossia la sua anima più tecnica, quella fashion (Y-3 è nata dalla collaborazione con il giapponese Johji Yamamoto) e il suo laboratorio di lifestyle e streetwear Adidas Originals.
Svolgimento
Il risultato è Pure Boost, cioè la rivoluzionaria suola Boost all’ennesima potenza, più una tomaia dal design minimal, ricercato e, semplicemente, molto molto bello.
James Carnes, il global creative director di Adidas, descrive Pure Boost come una tomaia leggerissima montata sulla suola più performante del mondo in maniera così armoniosa da essere abbinabile a qualsiasi outfit.
Un guanto ammortizzato
La tomaia seamless (senza cuciture) evita qualsiasi attrito fra il piede e la scarpa e il tallone morbido in TIRRENINA – un materiale ottenuto senza l’utilizzo di solventi e quindi molto ecologico – garantiscono un fit perfetto.
Per il tuo outfit o per la tua corsa, indistintamente.
Le Adidas Pure Boost saranno disponibili negli US dal 14 maggio su adidas.com, nei negozi Sdidas Sport Performance in esclusiva da Footlocker. Non sono stati ancora comunicati i prezzi e la disponibilità in Italia. Il prezzo US è di 120$.