Siamo sempre in più a correre. Correre ci piace e ci fa stare bene e stiamo così bene che vogliamo correre sempre e sempre più spesso. Ma per correre ci vogliono i muscoli e i muscoli si affaticano. Però c’è una soluzione: l’abbigliamento a compressione.
Più compresso, più spesso, più a lungo.
Se il muscolo è compresso il sangue circola meglio, i capillari sono più irrorati e il recupero da stress delle fibra muscolare è più veloce. Cosa significa? Significa che sentirai meno la fatica dell’allenamento e recupererai più velocemente. Quindi meno muscoli doloranti il giorno dopo l’allenamento e quindi… più allenamento, più benessere, più chilometri.
Tecnologia giapponese per i muscoli italiani
All’Istituto di Ricerca di Scienza Sportiva di ASICS a Kobe hanno studiato la soluzione: il nuovissimo abbigliamento Muscle Support per la tua estate 2014 che utilizza pannelli che comprimono le fasce muscolari più sottoposte allo stress dell’allenamento (o della gara!) e le fanno lavorare meglio e recuperare più velocemente.
I pannelli integrati nell’abbigliamento Muscle Support, posizionati in modo strategico nelle aree fondamentali, (schiena, quadricipiti, polpacci) sostengono i muscoli e migliorano la postura. Sentirai meno la fatica e farai lavorare il corpo in maniera più corretta ed efficiente.
Sopra e sotto
Gambe ma non solo: la linea Asics Muscle Support comprende sia le maglie tecniche che i pantaloni ma non solo: Inner Muscle 1⁄2 Zip, Top Inner Muscle LS, Leg Balance Tight, e anche le calze a compressione e maniche a compressione per polpacci. La zip poi è particolarmente indovinata per l’estate: puoi così controllare facilmente la dispersione del calore nella zona dello sterno (una zona molto calda).
E ora: a correre! (e anche domani, e dopodomani, e dopodopodomani…).
)