Sulla luna forse non ci camminerai mai, tanto meno ci correrai. Però potrai provare queste Nike che, già nel nome, si ispirano alla passeggiata dell’uomo sulla luna: Lunar(glide).
Come deve essere passeggiarci? Molto morbido, come se non avessi peso.
E Nike questo promette: la Lunarglide 6 promette un’ammortizzazione lunare ma altrettanta stabilità, grazie al Dynamic Support system cui è stata cambiata e migliorata la geometria per assecondare più la tua falcata naturale. L’intersuola Lunarlon è nuova: più morbida e felpata per macinare km senza sentirli.
If you believe they put a man on the moon
Come cantavano i REM, l’uomo sulla luna c’ha passeggiato e ha quindi lasciato la sua orma. Le Lunarglide 6 hanno una suola completamente ridisegnata secondo i punti di pressione. Le zone di aderenza utilizzano poi un materiale più resistente che ti farà correre per molti chilometri con loro.
La palette di colori è molto anni ’80 (welcome back 80s), specie negli accostamenti: ricordano quelli di rosso arancio e blu tipici di quegli anni, ma con la sensibilità dei 30 anni trascorsi nel frattempo. La tomaia è in mesh traspirante e integra l’ormai collaudato sistema Flywire che adatta la scarpa al mesopiede per darti ancora più stabilità e confidenza. E poi, dopo la corsa, doccia, jeans e rimettile ai tuoi piedi: ti meriti una passeggiata con un amico o – perché no? – una visita ad una mostra che tiene aperto anche dopo cena: il cervello ragiona meglio se i piedi stanno comodi.
Le Nike Lunalglide 6 saranno disponibili all’inizio di luglio ma puoi intanto configurarti la tua iD al prezzo di 165 euro.
La tua e la sola tua Lunarglide 6.