Porsche per Adidas è un po’ la Abarth per Fiat o la AMG per Mercedes: gli danno un loro modello e loro lo portano ai limiti della fisica.
In questo caso non si tratta di un modello esistente ridisegnato, customizzato e tunizzato da Porsche: si tratta di un modello completamente nuovo, progettato da Porsche Design Sport.
3 è il numero perfetto. 4 è pure meglio.
Porsche Design collabora con Adidas da molti anni e la Bounce è sempre stata lo stato dell’arte della scarpa da running: un oggetto di sperimentazione pura dove l’esperienza naturale della corsa incontra la raffinatezza meccanica dell’ingegneria tedesca.
Già la Bounce:S3 presentava un sistema di ammortizzazione che ti bastava anche solo guardarlo per innamorartene. La S4 lo semplifica, lavorando anche sulla leggerezza dell’intera scarpa.
Togliere peso e complicazioni
Tomaia più leggera, tallone in carbonio e una meccanica raffinata ma essenziale per garantire un’ammortizzazione più elastica. Questi sono i punti chiave sui quali gli ingegneri Porsche Design hanno lavorato.
Il risultato è una scarpa dal design più essenziale e asciutto, dalla calzata più avvolgente (anche grazie alla lavorazione seamless della tomaia) che ha meritato il prestigioso Red Dot Design Award come migliore calzatura del 2014.
(Photo Credits Soccerbible)