Sono iniziati gli allenamenti in preparazione della We Own The Night e abbiamo passato una giornata con Alessandra ed Eleonora, entrambe studentesse alla Statale di Milano. Le troverai nelle prossime settimane a raccontarti in Runiversity la loro preparazione e potrai tifare per tutte loro (o per chi vorrai, magari perché ti immedesimi di più). Abbiamo corso a Parco Sempione, un primo allenamento di rodaggio perché la strada è molto lunga e l’avvicinamento alla We Own The Night del 30 maggio sarà divertente e facilissimo. E tu, ti sei iscritta?
Alessandra
Bionda con l’aspetto gentile e pacato, infatti nasconde l’argento vivo. Ha iniziato a correre un anno fa – senza prendersi troppo sul serio – per preparare la We Own The Night e da allora non ha più smesso. Corre senza pensieri e senza pretese: per il puro piacere di farlo.
Per me è stata una di quelle cose che ti cambiano la vita (e il girovita). Più ti alleni e più hai voglia di aumentare la distanza; dimostrare a te stessa che ce la puoi fare.
L’anno scorso non era allenata per l’esatta distanza del percorso (non aveva mai fatto 10 km) ma è riuscita ad affrontarla senza grossi problemi, trascianta da un’energia e una voglia di non fermarsi tali da superare qualunque distanza.
Alessandra è entusiasta e determinata, sempre in movimento. Alterna le sue giornate tra lo studio, gli amici, il suo cane Jackie e la continua ricerca di una nuova sneaker. Già, perché con lei non si parla di Louboutin ma di Air Jordan!
Appassionata sostenitrice del brunch domenicale – lei stessa si definisce così, tipo che se la incontri lei ti dice “ciao sono Alessandra e mi piace il brunch” -, adora le serie televisive americane, la pizza, il cibo cinese e soprattutto cercare posti nuovi dover trovare l’onda giusta per fare surf.
Eleonora
Sembra silenziosa, attenta, misurata. Già, sembra… Perché, non appena la conosci, si rivela una ragazza con moltissima energia e capacità di coinvolgere.
Ho sentito la necessità di iniziare qualcosa che mi facesse stare bene principalmente con me stessa.
Eleonora è un’esploratrice, curiosa e pronta a mettersi in gioco. Non ha paura delle situazioni nuove, anzi. Infatti si è trasferita a Milano proprio per scoprire la grande città, misurarsi con lei e capire che non è solamente fatta di muri e grigiore, anzi. Corre da poco ed è alla sua prima We Own The Night: ha iniziato con il running perché aveva bisogno di stare da sola, di sfogarsi e cacciar via i pensieri negativi. Da allora correre è diventato una parte di imprescindibile di lei.
È competitiva, ma in senso buono, nel modo migliore. Il suo scopo principale nelle prossime settimane sarà farti innamorare di questo sport e accompagnarti a correre la tua prima 10K! E chi siamo noi per impedirglielo? ;)