Sony SmartBand Talk SWR30

Se c’è un brand che eccelle nel design dopo Apple (o al pari di Apple) questo è senz’altro Sony. Basta sapere che lo stesso Steve Jobs la rispettava profondamente e guardava con attenzione ogni oggetto facessero.
Anche i nomi che Sony dà ai suoi prodotti non sono da meno: questo nuovo activity tracker per esempio si chiama “Sony SmartBand Talk SWR30”. Sony SmartBand, per gli amici.

Come tanti altri? Non proprio

Sony SmartBand ha innanzitutto un display E Ink (esatto, come quello degli ebook) curvo con risoluzione 296×128, ed è certificato IP68 (resistente alla polvere e ad immersione continua fino a 1,5 m), ha un microfono ed altoparlante integrati per il controllo vocale e delle chiamate. Hey, ma di che chiamate parliamo? Di quelle del tuo cellulare, ovviamente un Sony Xperia Z3: quando ricevi la notifica di una chiamata in ingresso basterà toccare il display per rispondere. Sempre parlando a lui, esso, insomma: a Sony SmartBand. Un po’ tipo Supercar no?

Parlami

Sony_SmartBand_02

I punti forti di Sony SmartBand sembrano essere soprattutto il display E Ink che garantisce uno contenutissimo consumo di energia (Sony garantisce fino a 3 giorni di uso continuo) e soprattutto i comandi vocali. Tipo:

  • Svegliami alle 7.00
  • Che ore sono? (“Guardami”, suppongo sia la risposta)
  • Cos’ho in agenda?
  • Leggi l’ultimo messaggio
    E soprattutto quello che sarà più utilizzato: “Quanta batteria mi resta?”

Anche per stare in forma

La vocazione degli activity tracker è, comunque, soprattutto quella di aiutarci nel mantenerti in forma. Ovviamente Sony SmartBand non si fa cogliere impreparato: grazie al collegamento Bluetooth 4.0 e all’accelerometro ed altimetro, collegandosi con il tuo smartphone puoi visualizzare i tuoi progressi con Lifelog (solo per Android) puoi sapere quanto cammini o corri, settare traguardi che vuoi raggiungere, monitorare le ore di sonno.

Sony_SmartBand_03

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.