Ewan Gordon è un inglese che ha appena completato un’impresa notevole: correre una maratona al giorno per 42 giorni di fila, facendo quindi 1764 km. Ha iniziato lo scorso 4 maggio e ha finito pochi giorni fa.
Fin qui niente di strano (insomma): in molti l’hanno già fatto.
Quello che è divertente è che l’ha fatto vestito esattamente come Forrest Gump (a parte le scarpe, che non erano delle Nike Cortez, ahi ahi ahii) e assumendone col tempo anche le sembianze, tipo la barba da santone e i capelli lunghi.
Dice che lungo la strada lo riconoscevano e lo incitavano con il famoso “Run Forrest, run!” e lui si divertiva moltissimo.
Problemi fisici? Neanche una vescica. “Quando corri ogni giorno il corpo alla fine si adatta” ha detto “Alla fine è meno dura di quanto si pensi”.
Per un buon motivo
Ma il motivo forse più bello per cui Ewan ha corso è un altro: per raccogliere fondi per una fondazione che tenta di curare la sindrome di Cockayne. Ewan infatti ha intrapreso il suo viaggio dopo la morte di un bambino di 9 anni, Thomas Laurie, e in sua memoria è riuscito a raccogliere 14,000$.
Si ferma adesso? No. “Correrò finché non si troverà una cura per questa sindrome che purtroppo per ora è incurabile”.
Run Ewan, run!
And thank you very much.
(Photo credits Facebook)