Lui è Derek Mitchell e, nonostante i suoi 258 chili, ha concluso una gara di 5 chilometri. La sua storia inizia con un tumore benigno all’ipofisi che concorre a farlo ingrassare fino a pesare più di 280 kg (come 4 persone del peso medio di 70 chili, tanto per farti capire di cosa sto parlando).
Tutto è iniziato con un proposito di inizio anno in cui Derek si è ripromesso di smettere con le bibite gasate, ha iniziato a passeggiare nel suo quartiere e da lì è partito quello che lui definisce “il percorso verso una vita migliore”.
If I can walk a 5K anybody can, and I’m living proof of that now
Queste le parole di Derek appena arrivato al traguardo, dopo 1:27:44 dal via (era appena arrivato al primo miglio quando avevano già riaperto le strade), e adesso questo suo cammino ispirazionale prevede altre 9 gare da 5K, una al mese, con l’obiettivo di abbassare di tempo di 5 minuti in ciascuna prova.
Per capire quanto grande sia stata la sua impresa, pensa a caricarti sulle spalle 3 compagni di corsa e poi partire per percorrere 5 chilometri. Io sto male al solo pensiero.
Grande Derek!