Dopo la bellissima collezione di Johanna F. Schneider, NikeLab si affida a sacai per un’altra stupefacente prova d’artista. Sacai porta la firma di Chitose Abe, già designer di COMME des GARCONS.
Per disegnare questa collezione, la designer giapponese ha reintepretato dei grandi classici dell’immaginario Nike intersecandoli con dettagli molto femminili (le calze a rete accoppiate al tessuto da tight sportivo, i top orlati in pizzo, la gonna sportiva). Il risultato è un design destrutturato, ipermoderno e molto colorato. Oppure grigio, un classico dell’abbigliamento sportivo ma aperto a spacco sulla schiena e chiuso da due bottoni o ridisegnato nella Tech Fleece hoodie, un pezzo immancabile in ogni corredo sportivo.
Otto sono i capi disegnati, più una reinterpretazione della Air Max 90 che la asciuga e le togli i lacci.
La giacca Windstopper è invece ridisegnata con un inserto sulla schiena plissettato, quasi delle ali d’angelo raccolte, così come la gonna tecnica.
La collezione NikeLab x sarai sarà in vendita presso i negozi NikeLab di New York, Londra, Parigi, Milano, Hong Kong, e Shanghai e su nike.com/NikeLab dal 19 marzo.