Levi’s e Google faranno una smart-jacket

Dopo gli smart watches è il momento degli abiti smart?

Di abiti avveniristici se ne sono visti molti: luminescenti, che cambiavano colore col calore, che parlavano pure, forse. Nessuno però che non sembrasse alla fine una cosa stramba e divertente, per i primi 20 secondi.

Ora invece Levi’s e Google stanno sviluppando una giacca che a prima vista sembra una comunissima giacca jeans da mettere nelle mezze stagioni. È di un tessuto normale (apparentemente) e funziona come una giacca: ti copre e ti tiene caldo.
In cosa è smart? Collegando le cuffie e usandola quando hai le mani occupate (alla guida o in bicicletta, per esempio) ti fornisce informazioni sulla tua posizione, ti dà indicazioni stradali, ti dice che luoghi interessanti ci sono nelle vicinanze (ristoranti compresi, che non guasta mai) e ti permette di rispondere alle chiamate. Basta azionare un sensore sulla manica che funziona con poche semplici gesture.

Lo scopo è duplice: sembrare ed essere una giacca normale (che non ti fa sentire un fenomeno se la indossi e non ti imbarazza con gli amici iniziando a parlarti mentre bevi un aperitivo o illuminandosi come un albero di Natale) ed essere utile, ma sfruttando la tecnologia in maniera sottile e poco invasiva.

La fase di test inizierà in autunno mentre la commercializzazione è prevista per la primavera del 2017.

PUBBLICATO IL:

ultimi articoli

Altri articoli su questo argomento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.