• Allenamento & performance
    • Correre
    • Iniziare a correre
    • Consigli
    • Tecnica
    • Programmi di Allenamento
    • Offroad
    • Recensioni
    • Scarpe
    • Training
  • Benessere
    • Azioni
    • Alimentazione
    • Let’s go outdoor
    • Meditazione
    • Walking e hiking
  • Contaminazioni
    • Cultura
    • Lifestyle
    • Cose Preziose
    • Playlist
    • Oggi non corro
  • Lovers
    • Editoriali
    • Corsi e Ricorsi
  • News
  • Podcast
Runlovers Runlovers
  • Allenamento & performance
  • Benessere
  • Contaminazioni
  • Video

Casey ha provato le Nike Hyperadapt. E ora le vuole regalare

  • 2 minute read

Ricordi le HyperAdapt? Ma sì dai, le scarpe di Nike autoallaccianti? Quelle che le infili e ZIIIIP si chiudono da sole? Se non ti suonano nuove è perché ne hai già letto qui e perché le hai viste qualche decennio fa (anche se con un design un po’ diverso) in Ritorno al Futuro.

Da qualche tempo Nike le ha messe in vendita a un prezzo proibitivo (oltre 700 dollari) e il nostro amato Casey Neistat ne ha avuto un paio da provare.

La cosa che mi ha stupito di più della sua recensione (fatta alla Casey, quindi saltandoci e divertendosi ad allacciarle e slacciarle per 200 volte di fila finché le batterie non finivano) sono state le sue impressioni generali e l’interpretazione che ha dato di queste scarpe.

Intanto: sono comode e non ti accorgi che c’è tanta meccanica ed elettronica nascosta per farle funzionare. Se ci rifletti, ci sono dentro le batterie, i motori elettrici e i cavi/lacci e tutte le cablature. Eppure, dice Casey, indossandole sembrano normalissime Nike.

L’altro aspetto è il motivo per cui Nike ha deciso di investire così tanto tempo e denaro in una ricerca che a molti sembrava folle. A chi servono delle scarpe del genere? A chi non riesce ad allacciarsele da solo, per esempio. Secondo Nike infatti, quella inaugurata dalle HyperAdapt è la strada che condurrà a produrre scarpe per chi ha disabilità. Possibilmente meno costose di 700 e passa dollari al paio.

Animato da questo spirito, Casey ha deciso di regalare le sue, ma a un patto: che finiscano ai piedi di chi ne ha davvero bisogno, non di chi ne vuol fare un pezzo da collezione.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Runlovers
© Runlovers | All rights reserved | Privacy Policy
 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}