Un gruppo di donne, l’amicizia e un deserto

La magnifica e faticosa avventura nel deserto di sette donne della comunità ASICS Frontrunner raccontata in un documentario e da bellissime foto

Una magnifica avventura per sette donne in un deserto magico come quello che si estende da Dubai all’Oman. Ecco l’impresa compiuta da 7 ASICS FrontRunner, un vero e proprio coast to coast.
Partendo da Dubai e arrivando in Oman in 4 giorni, le sette runner hanno corso per 180 km – l’equivalente di più di 4 maratone in quattro giorni. Le ragazze hanno dovuto fare i conti con città frenetiche, montagne pericolose e l’intenso calore del deserto – un’esperienza unica della vita di queste quattro donne che è stata trasformata in cortometraggio, che sarà disponibile dal 17 febbraio 2019.

Sette donne per sette nazionalità, tutte selezionate dai diversi ASICS Frontrunner nazionali. Diverse le loro professioni e provenienze e anche diverse preparazioni. Il range comprendeva sia non professioniste che atlete affermate, perché la community ASICS FrontRunner rappresenta un collettivo di runner di tutto il mondo che si sono uniti per promuovere la filosofia ASICS di ”Una mente sana in un corpo”

Alle prese con l’ignoto

Le sette Frontrunner non si conoscevano e alcune di loro non avevano mai corso nel deserto né affrontato una maratona.
Il viaggio non è stato un’impresa da poco, anche considerando i 27 gradi di sbalzo termico nel deserto che hanno messo a dura prova il gruppo, tranne due runner che provenivano da climi molto freddi. Ma fra le difficoltà, la fatica e soprattutto grazie all’amicizia scoperta lungo il percorso ce l’hanno fatta.

Come un film. Anzi: proprio un film!

Da questa avventura è stato è stato tratto un documentario che sarà disponibile a partire 17 febbraio 2019 e che è possibile vedere in anteprima qui.

Le ASICS GEL-FujiTrabuco 7 con cui le 7 Frontrunner hanno affrontato il deserto

E se anche tu vuoi candidarti a essere ASICS Frontrunner le iscrizioni riapriranno il 14 febbraio: ci sono 120 posti disponibili!
Per candidarti, vai qui. Chissà dove potresti finire a correre ;)

PUBBLICATO IL:

ultimi articoli

Altri articoli su questo argomento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.