Wings for Life 2019: corri per aiutare la ricerca

Torna la gara di beneficienza con uno dei format più divertenti del mondo. Si terrà il 5 maggio nell'isola di Albarella (RO) nello splendore selvaggio del Delta del Po.

Torna per il 5° anno la Wings For Life, la corsa di beneficienza in cui il 100% del ricavato andrà alla ricerca per le lesioni al midollo spinale.

Il 5 maggio si correrà nella splendida Isola di Albarella nel Delta del Po, con la formula molto particolare e originale che da sempre caratterizza questa run. Si tratta infatti di una corsa che dura tanto quanto riesci a farla durare. O meglio: tu parti e dopo mezz’ora parte una “catcher car” che procede al massimo a 20 km/h. Più forte corri, più tardi ti fai raggiungere e quindi eliminare. Perché ciò succeda devi essere superato dalla catcher car che legge il tuo chip e ti squalifica. Se corri a 6 min/km in poche parole attorno all’11° km ti sei fatto beccare.

Le prime tre edizioni italiane hanno visto sempre trionfare Giorgio Calcaterra che è riuscito anche a vincere a livello globale dopo essere riuscito a sfuggire la catcher car per ben 88,44 km.

Il luogo

La run si svolgerà nell’Isola di Albarella, nel mezzo dello splendido e selvaggio Delta del Po. Potrai correre lungo la spiaggia e in mezzo ai caratteristici fenicotteri rosa migrati anni fa e che ora hanno trovato una casa nella laguna. Un’esperienza unica e imperdibile!

Iscriviti!

Puoi iscriverti alla Wings For Life online a questo indirizzo.
Il costo è di 20 euro a persona. L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Wings For Life.

PUBBLICATO IL:

ultimi articoli

Altri articoli su questo argomento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.