Il nuovo spot Nike per dirci che ci rialzeremo

Nike ha fatto un nuovo spot in cui non parla dei suoi prodotti ma della sua visione del mondo. E dice che i campioni sono quelli che non smettono mai di sperarci. E tu sei così?

Nike ha fatto un nuovo spot in onda dal 23 maggio scorso ed è in stile Nike, che vuol dire che è fatto benissimo, è emozionante ed è costruito in maniera tale che alla fine ti ritrovi a guardarlo con le lacrime che sgorgano a ritmo di musica.

A proposito della musica: già la nostra passione per David Bowie è nota, se poi ci metti “Life on Mars” di David Bowie nella versione di Trent Reznor e Atticus Ross che incomincia con un silenzioso pianoforte che cresce sempre di più, il risultato è garantito.

Più forti di prima

La storia che racconta questo spot è quella di molti di noi, vista negli occhi e negli sforzi di atleti famosi (a un certo punto c’è anche la nostra Bebe Vio 🤗). Per dire almeno due cose: di fronte alle difficoltà siamo tutti uguali perché a volta anche i campioni sono a terra e sconfitti e che, alla fine un campione lo vedi da come non si dà mai per vinto, anche quando sembra finito.

Il senso è anche che in questa pandemia che ci ha uniti e unisce ancora siamo tutti uomini e donne semplici ma anche campioni. Non si vince sempre, specie di fronte a un nemico così subdolo e invisibile, però si può essere campioni e non perdere mai la fiducia e fare l’unica cosa sensata dopo che si è finiti a terra: rialzarsi.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.