La playlist LIVE!

Questa è una playlist molto particolare. A differenza di quasi tutte le playlist di Runlovers non è stata fatta da una sola persona bensì da diverse, direi qualche decina. È capitato ieri sera, durante una live di RunLovers su Instagram (spero che tu le segua: le facciamo in genere il martedì, venerdì e domenica alle 21. Per un’ora beviamo un caffè e parliamo del più e del meno, per tenerci compagnia in questo periodo di quarantena e per sentirci più vicini). Per scherzare abbiamo iniziato chiedendo chi riconosceva il tema principale o la sigla di qualche serie famosa e quasi subito ci siamo detti “Ma perché non fare una playlist tutti assieme, generata casualmente?”.

Partendo da “I will survive” – ma rigorosamente suonata dai Cake, scusaci Gloria – siamo arrivati tre quarti d’ora dopo a David Bowie con Space Oddity (inevitabile, necessaria!). Le connessioni fra le tracce sono tutte nella testa di chi ha partecipato: ogni titolo ne faceva venire in mente un altro, ogni ricordo in una testa ne accendeva un atro in un’altra.

Non c’è coerenza in questa playlist ma c’è tantissima vita: quella vitale ed energetica che c’è finita dentro e quella vissuta, di tantissime persone che hanno partecipato (grazie ancora!) e hanno condiviso i propri ricordi sonori in questa bellissima opera collettiva.

Pronto ad ascoltare cinque ore e mezza di musica? Pronto a farti travolgere dai ricordi o anche a conoscere canzoni che magari non conoscevi?
E allora: via!

(Photo by Duy Pham on Unsplash)

 

PUBBLICATO IL:

ultimi articoli

Altri articoli su questo argomento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.