Cos’è per te la corsa?

Sta arrivando la primavera e sono già arrivate le prime gare ma, più nel dettaglio, tra poco inizieranno le Deejay Ten. Te ne parlo e parto da qui perché – che piaccia oppure no – bisogna riconoscere alle Deejay Ten di aver portato tantissime persone a correre, averle fatte incontrare, tutte unite da una passione comune, di lunga data o appena scoperta. E anche noi di Runlovers abbiamo fatto i nostri raduni più belli, appassionati e partecipati proprio durante le Deejay Ten.

Decine di migliaia di persone, tutte insieme, accomunate da un’unica passione, quindi. Ma mi sono sempre chiesto una cosa molto semplice: in mezzo a tutti quei runner, quanti modi diversi di vedere la corsa ci sono?

C’è chi corre per restare in forma, c’è chi corre per partecipare alle gare, c’è chi corre per il pacco gara, c’è chi corre per meditare, chi lo fa per prendersi un momento di pausa dalla vita, per stare meglio mentalmente, per risolvere problemi, e c’è pure chi corre perché è l’unico sport che gli permette di organizzarsi con gli allenamenti tra un impegno e l’altro.

So bene che la lista dei motivi per cui si corre è lunghissima, addirittura infinita, credo. E la cosa bella è che ciascuno di questi motivi, di questi modi di vedere la corsa, è valido.

Questa domanda se l’è fatta anche New Balance, sponsor delle Deejay Ten per cui fa anche una versione dedicata delle Fresh Foam X 880, che, non a caso, sta comunicando proprio il concetto di “Run your way“. E proprio con New Balance vogliamo iniziare una vera e propria esplorazione per capire cos’è la corsa per te!

Ed è qui che entri in gioco tu, oh tu che mi stai leggendo (per usare il vocativo che ci è tanto caro in Fuorisoglia, il nostro podcast). Perché – proprio perché ciascuno ha il suo modo di correre – vorremmo conoscere il tuo. Come intendi la corsa, cosa significa per te, perché corri.

Come partecipare?

Scrivi a info@runlovers.it e raccontaci cos’è la corsa per te, cosa ti dà, come la vivi, perché corri: le lettere più belle saranno pubblicate qui su Runlovers e lette ne Il Lungo (il nostro podcast che trovi solo su Spotify). Ma non solo: ci saranno anche altre sorprese, proprio legate alla Deejay Ten!

Ciascuno di noi è diverso, siamo unici, ed esplorare questa unicità nel modo di considerare e vivere la corsa sarà un viaggio bellissimo!

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.