ForeverRun Nitro, l’azoto per correre a lungo di Puma

Le nuove Puma ForeverRun Nitro introducono l'azoto nelle corse di lunga durata e a passo tranquillo, senza però dimenticare il divertimento

Sgargianti. Se le si deve descrivere con una sola parola, questa è quella che viene in mente per prima parlando delle ForeverRun Nitro di Puma, uno dei modelli con cui il Global Sports Brand celebra i suoi 75 anni di attività.

È una scarpa neutra con molta ammortizzazione, ricca di elementi che contribuiscono a renderla stabile. Questo aspetto la differenzia dagli altri modelli della serie Nitro, facendole avvicinare a delle scarpe con correzione per la pronazione, anche se l’effetto è solo secondario e non implica in alcun modo un adattamento dell’appoggio per chi corre in modo neutro. La presenza della schiuma Nitro che percorre tutta la lunghezza del piede permette una rullata comoda e senza sbavature e fa in modo che ad ogni appoggio sia garantita la massima aderenza sul terreno, e l’arricchimento centrale della soletta a livello del metatarso massaggia questa parte favorendo la circolazione e la propriocezione.

Alla base del tallone il bordo rigido RUNGUIDE, che si interfaccia idealmente con la soletta interna, consente al piede di stare allineato e centrato sulla suola ad ogni passo, rendendo le ForeverRun Nitro scarpe adatte per corse quotidiane ed allenamenti su lunghe distanze a intensità medio-bassa, anche se la schiuma Nitro, ricca di azoto e progettata per fornire reattività e ammortizzazione, diventa parte attiva della transizione terra-aria e consente il passaggio a ritmi più intensi senza problematiche di sorta.

Completa la dotazione della scarpa la suola in PUMAGRIP, studiata per avere sempre aderenza sul terreno, sia in condizioni di asciutto che sul bagnato.

Le Puma ForeverRun Nitro sono adatte a tutti i corridori che vogliano correre a lungo, molto a lungo.

Le trovi al prezzo di 160€ a questo link sul sito di Puma e nei migliori negozi di scarpe da corsa.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.