Il libro definitivo sulla Maratona di New York

La guida più completa sulla storia e le info per conoscere (e correre) la maratona più famosa del mondo è alla sua seconda edizione


  • “La Corsa Infinita” è il libro più completo sulla Maratona di New York. Scritto da Lorenzo Maria Dell’Uva, un esperto della gara che l’ha corsa nove volte, è uscito nella seconda edizione, che è più ricca e dettagliata della precedente, con nuovi capitoli e parti riscritte.
  • Il libro è diviso in tre sezioni principali: la storia e il percorso della maratona, informazioni pratiche sulla città, come muoversi, mangiare, fare shopping e dove dormire e infine consigli su dove correre a New York, con percorsi dettagliati in Central Park.
  • È un libro adatto sia a chi la corre che a chi accompagna, con consigli su cosa fare prima, durante e dopo la maratona.

 

Forse non tutti sanno che uno dei libri più completi sulla Maratona di New York è stato scritto da un italiano (che più di qualche volta ha contribuito a parlare di quella maratona e di tutti gli eventi collaterali – mezze maratone comprese – proprio su queste pagine).

Lorenzo Maria Dell’Uva è un indiscusso esperto di tutto ciò che riguarda questa amatissima a partecipatissima gara. Imprenditore digitale, runner, giornalista e fotografo, vive e si allena tra Bologna e Brooklyn e ha scoperto per caso la Maratona di New York nel 2008, innamorandosene follemente, e da allora l’ha già corsa nove volte.

E proprio in questi giorni è uscita la seconda edizione de “La Corsa Infinita” e per molti versi si tratta di un libro più ricco e dettagliato del precedente. Non si tratta insomma di qualche lieve modifica ma di un lavoro che ha comportato la riscrittura di alcune parti e l’inserimento di nuovi capitoli. Ma vediamolo nel dettaglio, un po’ come si fa con le nuove release di una app.

What’s new

Come si diceva, parliamo di un libro/guida che racconta la storia e le curiosità della New York City Marathon, spiega come partecipare e come prepararsi per correrla al meglio, senza tralasciare indicazioni turistiche e consigli per godersi la vita (e le vacanze) nella Grande Mela.

Il libro è diviso in tre sezioni principali.
La prima parte, La Gara, illustra la storia e il percorso della competizione più famosa al mondo ed include la strategia di gara del coach Fulvio Massini oltre ai racconti di tanti atleti noti tra i quali Orlando Pizzolato, Franca Fiacconi, Roberto Di Sante, Gianni Poli, George Hirsch, German Silva e Linus (e c’è anche un po’ di Runlovers dentro 😉)

La seconda parte, New York, racconta la città a partire dalle esigenze dei runner che vi si recano per la competizione (ma vale anche per chi ci va in vacanza!): come muoversi, dove mangiare, dove fare shopping (per runners), dove dormire in città, dove trovare i migliori panorami, cosa fare nei giorni che precedono la maratona e dove assistere alla competizione per fare il tifo.

La terza parte, Run and the City, è dedicata al running a New York, in vista della maratona, delle altre competizioni cittadine o anche solo per allenamenti di rifinitura prima della gara: cinque i percorsi in Central Park spiegati passo dopo passo, con cartine e mappe interattive.

Un libro completo – il più completo, si diceva – che ti racconta insomma tutto quello che c’è da sapere sulla storia, le curiosità e gli aspetti pratici della maratona più famosa del mondo. Non trascurando chi accompagna chi la corre, perché ci sono molti consigli sul cosa fare prima, durante e dopo e come viverla appieno anche se non la si corre. Quindi puoi regalarlo anche a chi verrà con te a correrla o chi accompagnerà chi la correrà può regalarglielo. Insomma, ci siamo capiti.

Info

Puoi acquistare La Corsa Infinita sia in formato ebook che cartaceo e prossimamente anche in lingua inglese.

Ebook: ePub, Apple Books o Kindle
Prezzo: 7,99 euro

Edizione Copertina Flessibile, formato: 6×9, 458 pagine
Prezzo: 17,99 euro

Edizione Copertina Rigida, 458 pagine
Prezzo: 27,99 euro

Puoi seguire La Corsa Infinita anche sui social: Twitter, Facebook, Instagram e Strava (ovviamente!)

One more thing

Per i primi 50 che l’avessero acquistato poco prima dell’uscita della nuova edizione, sono disponibili dei codici sconto per averne una copia digitale gratuita ma solo su Apple Books. Basta scrivere all’autore sui social sopra indicati.

 

 

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.