Lo storico marchio francese Le Coq Sportif torna nel mondo del running con le R2024, un modello carico di innovazione e molto elegante, come da tradizione della casa francese.
Le Coq Sportif è uno dei brand sportivi più antichi al mondo: fondato nel 1882, ha sempre accompagnato con i suoi tradizionali cromatismi bianco-rosso-blu le sfide e le vittorie di moltissimi sportivi, fino a essere il fornitore ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
La rinascita
Le Coq Sportif stesso non esita a definire le R2024 “la rinascita”, oltre che la prima vera e propria sua calzatura tecnica per la corsa.
Per crearla è partita dalla Francia stessa. Ogni componente è prodotta sul suolo francese, a partire dalla tomaia monopezzo prodotta secondo la tecnologia Matryx, tessuta in Francia, e composta da fibre aradimiche e kevlar, in modo da garantire sostegno e traspirabilità al piede.
L’ammortizzazione e il supporto alla meccanica di corsa dei runner sono affidate all’intersuola in Dynactif 2.0, composta con un inserto in EVA nella parte posteriore e modellata secondo una curvatura della suola progettata per assecondare la rullata.
La traspirabilità è infine accentuata dalla linguetta Aerotop Evo forata con prese d’aria per permettere lo scambio di aria fra l’interno della scarpa e l’esterno.
Il design è semplice, minimale e molto elegante, come sempre per i prodotti Le Coq Sportif.
Che dire se non “Bentornata!”
Info
Le R2024 sono disponibili nei migliori negozi sportivi e sul sito Le Coq Sportif al prezzo di 160,00 euro.