adidas road to Paris: presentati i kit dei paesi sponsorizzati

A Parigi adidas ha presentato le divise con cui vestirà le 9 federazioni Olimpiche e le 6 Paralimpiche impegnate nei Giochi 2024

Nella città dove tra meno di 100 giorni si disputeranno le prossime Olimpiadi adidas è uscita allo scoperto presentando i kit ufficiali che vestiranno ben 9 federazioni Olimpiche più 6 Paralimpiche impegnate nei Giochi 2024.

Trait d’union delle collezioni realizzate per le Olimpiadi è il motivo della fiamma, uno dei simboli olimpici per antonomasia che ricorre come elemento di dettaglio su diversi capi.

A ognuno il suo kit

Le divise da competizione e quelle da indossare sul podio realizzate per la federazione olimpica e paralimpica della Gran Bretagna combinano i colori nazionali, quindi il blu, il bianco e il rosso, secondo logiche diverse: 

  • per le competizioni sullo sfondo blu irrompono inserti bianchi e rosso fuoco, come richiamo alla fiamma olimpica. La scritta Great Britain su canotte, maglie e felpe è realizzata con un carattere che si ispira a quello utilizzato sulle divise degli atleti del 1924, come forma di omaggio alla storia sportiva britannica;
  • per salire sul podio la divisa ha sfondo bianco con pochi dettagli in blu e rosso per mantenere un’immagine d’insieme pulita e dar modo alla medaglia di risaltare.

Anche la federazione olimpica e paralimpica della Germania vestirà i colori nazionali in divise realizzate secondo la tecnica del color block: rosso (e anche qui torna il richiamo al simbolo della fiamma) e oro si accostano al nero o al bianco alternandosi in base alla disciplina o occasione d’utilizzo. 

Per quanto riguarda i capi che compongono la divisa della Federazione Francese di Atletica, questi sono realizzati con la nuova tecnologia RHEON in grado di seguire il movimento di ogni atleta impegnato in qualsiasi specialità, per garantire al tempo stesso comfort ed alte prestazioni. La Federazione di Pallamano invece vestirà capi realizzati con l’impiego di un’altra nuova tecnologia: adidas AEROREADY. La particolarità di questa tecnologia è di garantire massimi livelli di traspirabilità. 

Le divise di entrambe le Federazioni hanno in comune il motivo ottico a triangoli rovesciati che sovrapponendosi creano dinamicità, la stessa che caratterizza la città di Parigi. Nella realizzazione di questi kit adidas, guidata dal motto “Carried by our Colors” è riuscita a unire l’identità nazionale con un’altissima attenzione alle prestazioni.

Dulcis in fundo

Il brand delle Tre Strisce ha deciso di non fermarsi qui e ha presentato una delle sue più grandi collezioni di scarpe di sempre: l’athlete pack 2024 che conta 49 modelli di scarpe destinate a 41 discipline diverse. Più di 20 di questi modelli verranno indossati dagli atleti impegnati nelle diverse competizioni.

Tra tutti spicca l’inedita Adizero Prime SP 3 Strung. Pensata per correre i 100m è l’evoluzione della Prime SP. La principale novità è rappresentate dalla tomaia data-driven Strung, senza cuciture che avvolge e sostiene il piede nel massimo comfort.

L’intera collezione athlete pack 2024 è disponibile sul sito ufficiale adidas e nei negozi selezionati.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.