adidas Adizero Boston 13: veloce, equilibrata, iconica

Ci sono scarpe che, stagione dopo stagione, diventano punti di riferimento per chi corre. Non semplici “novità”, ma compagne fedeli di migliaia di chilometri e migliaia di runner. La adidas Adizero Boston 13 è una di queste: una scarpa che è anche un’iconica, appena rinnovata, pensata per gli allenamenti veloci.

Più ammortizzazione, più comfort

La nuova Adizero Boston 13 è stata appena presentata da adidas, e questa tredicesima versione non è un semplice restyling. Il cuore della scarpa – la parte di intersuola in Lightstrike Pro – è stata infatti potenziata con il 13,8% in più di schiuma. Cosa significa? Che la Boston 13 è più morbida, reattiva e confortevole, soprattutto quando le sessioni si fanno intense e i ritmi aumentano.
All’intersuola – come nel modello precedente – rimane sempre l’accoppiamento del Lightstrike Pro con la mescola Lightstrike che, in accoppiamento con le ENERGYRODS 2.0, serve a garantire maggiore stabilità e una sensazione più solida nell’appoggio.

Qual è il risultato?

L’aumento e la diversa distribuzione del materiale più morbido, oltre a un nuovo stack e un drop di 6 mm, serve a dare una sensazione di “scatto in avanti” alla rullata.

E se l’ammortizzazione è una cosa importante, il comfort generale della calzata non è certo da meno. La nuova Boston 13 presenta infatti linguetta e collarino imbottiti, per una sensazione avvolgente sul dorso del piede. Un upgrade che si fa sentire, specialmente durante i lavori più lunghi e impegnativi. Mentre la tomaia rimane in engineered mesh per garantire la massima traspirazione.

Leggerezza e grip: ecco la suola LIGHTTRAXION

La novità non è solo dentro, ma anche sotto la scarpa. adidas introduce infatti nella linea Boston la suola LIGHTTRAXION, già collaudata sulle iper-performanti Adizero Adios Pro 4. Una soluzione che permette di ridurre il peso complessivo della scarpa, senza compromettere aderenza e stabilità – comunque garantito dalla gomma Continental nelle aree più sollecitate. Il grip giusto, nei punti giusti, insomma.

La compagna perfetta per le Adizero Adios Pro 4

Il maggiore comfort e l’intersuola completamente ridisegnata ma i tanti tratti comuni con le Adios Pro 4, rendono le Boston 13 le scarpe da allenamento veloce perfette per poi iniziare la transizione verso il modello più veloce da usare in gara.

Certo, le Boston 13 sono scarpe da 258 grammi e caratteristiche molto veloci quindi nascono per allenamenti di qualità, ripetute, tempo run e tutti i momenti in cui c’è bisogno di una scarpa reattiva. Ma le modifiche più orientate al comfort la rendono anche piacevole.

Perfettamente equilibrata.

EQT: un’edizione speciale per veri appassionati

E visto che la corsa vive anche di storie e tradizioni, per celebrare la leggendaria Maratona di Boston, adidas lancia una speciale versione della Boston 13 nella colorazione EQT (Equipment). Una palette retrò che richiama quella dei kit adidas del 1991, un vero salto indietro per chi vuole correre veloce ma con una citazione vintage.

Quando, dove e come averla

La versione speciale Adizero Boston 13 EQT (colorazione FTWR White e Pure Teal) e tutto il kit abbinato saranno disponibili dal 5 maggio 2025 nei negozi fisici, su adidas.com e tramite l’app adidas. Altre colorazioni della Boston 13 arriveranno invece dal 4 giugno 2025.

Prezzo? Le scarpe avranno un costo di 160 euro, mentre i capi di abbigliamento partiranno da 50 euro.

PUBBLICATO IL:

ultimi articoli

Altri articoli su questo argomento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.