Quando si parla di scarpe da running, ciascuno cerca qualcosa di diverso. C’è chi vuole reattività per spingere sui ritmi più elevati, chi ha bisogno di stabilità per sentirsi sicuro e chi, invece, cerca una scarpa che renda ogni chilometro un piacere assoluto. Se rientri in quest’ultima categoria, allora ci sono buone notizie: oggi esce la nuova Nike Vomero 18.
Cosa cambia nella Vomero 18?
Nike ha evoluto l’intero progetto, migliorando tutto ciò che già rendeva la Vomero una delle scarpe più confortevoli sul mercato. La novità principale è nell’intersuola, che ora combina ZoomX (la stessa che trovi anche nelle scarpe più veloci del brand con lo Swoosh) e ReactX, due mescole che lavorano insieme per offrire un equilibrio in cui morbidezza, reattività e resistenza sono perfettamente bilanciate.
Il risultato? Un’ammortizzazione ancora più generosa, con uno stack massimo di 46 mm, 6 mm in più rispetto alla Vomero 17. Tradotto in termini più semplici: meno impatto sulle gambe, più comfort a ogni passo e recuperi più veloci.
Inoltre, la tomaia presenta una maglia ingegnerizzata morbida ed elastica con traspirabilità attorno alla punta e alla linguetta della scarpa. La suola è realizzata in gomma resistente, che fornisce trazione per lunghi chilometri. E la sua curva verso l’alto presenta una geometria rocker aumentata, che fornisce ai runner una transizione più fluida dal tallone alla punta.

Per chi è la Vomero 18?
Nike la definisce una scarpa per tutti i runner, e il motivo è semplice: lo è.
Infatti, che tu stia iniziando a correre, aumentando il chilometraggio o cercando una scarpa ultra-comoda per i lunghi o per il recupero post-gara, la Vomero 18 è fatta per accompagnarti per tanti chilometri. Quindi, se ami le lunghe distanze e vuoi una scarpa che non ti faccia sentire il peso della strada, dovresti prenderla in considerazione perché è progettata proprio per questo scopo.

Dettagli tecnici: più comfort, meno stress
- Doppio strato di ZoomX e ReactX, per il massimo dell’ammortizzazione e ritorno dell’energia.
- Mesh ingegnerizzato nella tomaia, morbido e traspirante, con un fitting che avvolge e supporta il piede senza costringerlo.
- Suola in gomma resistente, con un nuovo rocker per una transizione più fluida dal tallone alla punta.
- Colorazioni per tutti i gusti, dal classico al più “evidente”.

Quando esce?
Oggi. Nike Vomero 18 è infatti disponibile dal 27 febbraio 2025 in versione uomo e donna al prezzo di 149,99 euro.



