Il giorno prima della gara è ormai tradizione che si svolgano le shake out run, delle uscite di circa 5 Km per scaricare un po’ di tensione, correre in compagnia a passo lento e controllato e socializzare.
La sera prima, Cascina Nascosta aveva ospitato Speed Demons, organizzata da Crusher Running Club con New Balance e aveva permesso a tutti di esprimere velocità in una staffetta in apnea, grazie anche al test della Linea FuelCell del brand di Boston. Ma RUN YOUR WAY significa anche poter correre lentamente, chiacchierando, per il puro piacere di incontrarsi e condividere l’esperienza.
Arrivo alla Cascina Nascosta alle 8:45 e c’erano già decine e decine di persone in fila per provare le scarpe adatte all’esperienza: la linea Fresh Foam X, pensata per chi – nella corsa – ama il comfort e le lunghe distanze.

Non c’è competizione questa volta, c’è solo voglia di diffondere la Running Culture, invadere e conoscere la città e bere un caffè e condividere esperienze.
Ci trovi tutti, da chi ha corso in solitudine The Speed Project Solo (da Los Angeles a Las Vegas di corsa) a chi ha appena iniziato a correre ed è alle prime uscite in gruppo. E, in mezzo, ci sono tutti gli altri. Tutti con un unico scopo: shake ya ass in compagnia.
La cosa bella di questi momenti è che ci trovi milioni di modi di intendere la corsa – RUN YOUR WAY (Corri a modo tuo), appunto. Sembra quasi di leggerli nell’espressione di ciascuno. Alcuni ancora reduci dalla staffetta della sera prima, perché ciascuno non ha un solo modo di interpretare il nostro sport. Oggi puoi andare lento e goderti il sole di aprile che scalda finalmente Milano e ieri potevi essere a tutta velocità, con le scarpe che alzavano una nebbia di polvere, cercando di arrivare prima degli altri.
Insomma, detto in tre parole: RUN YOUR WAY.



