- La nuova schiuma HOVR+ assorbe meglio gli impatti e restituisce energia, offrendo una corsa più fluida e meno faticosa.
- La tomaia in mesh garantisce freschezza, mentre la struttura leggera assicura stabilità su ogni superficie, anche nel deserto.
- Le UA Infinte Elite 2 sono scarpe versatili, ideali per fare fondo ma anche per le corse di recupero, offrono supporto costante e una sensazione di leggerezza passo dopo passo.
Dopo averle testate in anteprima per le strade di Dubai e poi per le vie di Milano, posso confermare che le UA Infinite Elite 2 hanno superato le aspettative. Il flow che si è creato ogni volta che le ho indossate per correre è stato unico e mi ha accompagnato dall’inizio alla fine di ogni allenamento.
Ti fanno venire voglia di correre
Fin dalla prima calzata, la comodità e la morbidezza sono gli aspetti che mi hanno colpito per primi. Il merito va alla nuova schiuma HOVR+, migliorata per assorbire meglio gli impatti e, al tempo stesso, essere estremamente reattiva e confortevole. Il risultato? Un senso di leggerezza che riduce la fatica, alimentando la voglia di correre.

Man mano che i chilometri scorrono, sembra quasi che le scarpe si “ricarichino”, restituendo energia costante. Questa caratteristica si traduce in un’andatura più fluida e meno impegnativa, meccanicamente ma anche energicamente, con una sensazione di supporto costante che mi ha accompagnato anche nei momenti in cui la fatica iniziava a farsi sentire, oppure in quei giorni in cui mancava brillantezza alle gambe.

Un design che non teme stress
Il design delle Infinite Elite 2 è semplice, pulito, e funzionale. La tomaia in mesh ingegnerizzato è leggera e altamente traspirante, come ha dimostrato durante la corsa nel deserto di Dubai: il piede rimane fresco e asciutto. Questo stress test in condizioni climatiche difficili e su terreni variabili è stato superato a pieni voti.

La calzata avvolge e segue la forma del piede in modo naturale, così come la soletta in 3D, offrendo una sensazione di seconda pelle. Una volta allacciate, ci si sente immediatamente a proprio agio: nessun punto di pressione, nessuna distrazione, solo la voglia di correre. L’unico dettaglio che potrebbe richiedere un minimo di adattamento è il collarino che ho trovato leggermente più alto e aderente rispetto ad altri modelli.
Stabili sempre e ovunque
Un altro loro punto di forza è il peso contenuto, ottenuto grazie alla combinazione della schiuma HOVR+ con una struttura più leggera. Giorno dopo giorno, corsa dopo corsa, le Infinite Elite 2 hanno dimostrato un’eccellente stabilità sia sull’asfalto che su superfici più irregolari e imprevedibili, offrendo un appoggio sicuro che mi ha sempre permesso di correre con grande naturalezza.

Per correrci a lungo, ma anche per recuperare meglio
Ho trovato le Under Armour Infinite Elite 2 delle ottime compagne per gli allenamenti quotidiani in cui c’erano da macinare chilometri ma anche per le corse di recupero, fondamentali in ogni programma di allenamento ben strutturato. Sono il giusto mix di comfort, supporto e dinamicità. Nei giorni in cui le energie scarseggiano, sembrano darti una spinta in più, quando invece vuoi spingerti oltre rispondono con reattività e sicurezza. Indossarle si traduce nell’uscire con ai piedi un alleato silenzioso che sostiene ogni mio passo, aiutandomi a raggiungere ogni chilometro con maggiore leggerezza e determinazione.

Se anche tu vuoi provare queste sensazioni trovi UA Infinite Elite 2 nelle Brand House Under Armour, facilmente individuabili grazie al pratico store locator, presso i rivenditori selezionati e sul sito ufficiale al prezzo di 160 euro.


