Il nostro potenziale inespresso è ciò che maggiormente stupisce. Quando pratichi uno sport – che tu sia un professionista o un semplice appassionato (come tutti noi) – se ti fermi un secondo e ripensi al passato, probabilmente dirai: “non avrei mai pensato di riuscire a fare così tanto, di arrivare così lontano”.
Passare da 5 km a 10. Da 10 a 15. Raggiungere i primi 1.000 km totali. Migliorare il tuo passo. La tua forma fisica. O, più semplicemente, alzarti dal divano e iniziare a muoverti. Sono tutti traguardi riassumibili in una sola frase: esprimere il proprio potenziale. E solamente disciplina, perseveranza, forza di volontà e determinazione sono la chiave per migliorare e migliorarsi.
You have more power than you think, la nuova campagna Powerade, è un inno agli “atleti di tutti i giorni”. Quelli che si alzano alle 5:00 per allenarsi prima di una giornata lavorativa. Quelli che corrono nonostante la pioggia, nonostante il freddo, nonostante il caldo, nonostante tutto. Quei runner che conoscono la gioia di riuscire a fare “un chilometro ancora” perché superare noi stessi è il premio migliore. E, no, Powerade non ti sveglierà al mattino e non uscirà con la pioggia al posto tuo ma ti accompagnerà fino in fondo.
Il sorriso del campione
L’«istante del sorriso» è quel momento in cui, nella fatica, senti che hai ancora un po’ di energia per andare oltre, per superarti. In quel momento il sorriso è incontenibile e fa sparire per un istante la fatica: hai la certezza di riuscire a farcela.
Cosa stai aspettando? Vai, esci, inizia a correre. Insegui quel sorriso!
(E ricorda che, soprattutto in questa stagione, bere e reintegrare liquidi è indispensabile!)