“Siamo una squadra fortissimi”. Gli ASICS FrontRunner italiani si sono ritrovati a Milano

Secondo raduno nazionale per gli ASICS Front Runner italiani.
La community nata a inizio 2017, ambasciatrice della passione ASICS per il running, si è ritrovata a Milano nei giorni scorsi, per fare il punto su questo anno di attività e pianificare prossime sfide. Con loro anche un FrontRunner ASICS molto speciale: Stefano Baldini.

Tre giorni di riunioni, briefing, shooting fotografici ma anche di risate, di corsa, di passione.
Quando i FrontRunner ASICS si ritrovano è sempre così.
La community voluta da ASICS – da quest’anno anche in Italia – è nata da poco ma questi ragazzi sono già riusciti a creare un gruppo unito e deciso a trascinare con la loro passione i runner italiani e gli aspiranti tali.
C’eravamo anche noi, a Milano, e possiamo garantirvi che il loro entusiasmo è davvero contagioso.
La base logistica della tre giorni milanese è stata lo ShowRoom ASICS, un vero paradiso per gli ASICS – addicted. Abbiamo potuto vedere in anteprima le novità in uscita nel 2018 ma, ovviamente, il tutto è coperto da segreto quasi militare quindi non possiamo anticiparvi nulla. Dovrete portare pazienza e aspettare la prossima stagione, ma state certi che ne varrà la pena.

Il meeting è servito prima di tutto per fare un bilancio delle attività della community, da febbraio – quando si è formata – ad oggi e poi a tracciare percorsi e obiettivi per il 2018.
I numeri fino a questo momento sono ottimi. Pur essendo un gruppo “giovane”, gli ASICS FrontRunner italiani sono già tra quelli con i maggiori riscontri: oltre 2500 foto pubblicate sui social con l’hashtag #ASICSFrontRunnerItaly (andate a vederle, perché meritano!) e una fanbase da 11.655 follower, seconda per numero solo alla Germania, dove il progetto è operativo già da diversi anni.
Tanti progetti stanno già bollendo in pentola per il prossimo anno: i risultati hanno convinto ancora di più ASICS Italia ad investire su questo progetto e su questo fantastico gruppo, fatto di ragazzi diversi ma accomunati dalla stessa, incontenibile, passione per la corsa.
E a proposito di passione – quella vera – è stato bellissimo vedere insieme, al raduno, la carica dei FrontRunner più giovani, l’esperienza di Stefano Baldini, il campione olimpico di maratona oltre che FrontRunner ASICS, e la competenza di Giorgio Garello, Technical Representative di ASICS Italia, che ha illustrato tutte le novità di prodotto.

Siccome però non si vive di soli briefing, durante il weekend i ragazzi non si sono fatti mancare risate, divertimento – qualche brindisi – e una corsa di gruppo lungo i Navigli: il modo migliore per cementare un’amicizia che, ne siamo certi, li vedrà ancora più uniti e determinati a promuovere lo spirito ASICS.
Quest’anno ad incarnarlo più di tutti sono stati Elisa Adorni e Francesco Mangano che, votati dai compagni di squadra, durante il raduno milanese sono stati eletti Miss e Mister ASICS FrontRunner Italia 2017. Il meritato riconoscimento per un anno di attività, sia sui social che di corsa, di partecipazione attiva e instancabile al gruppo.
Come premio, il soggiorno di una settimana al training camp di Peguera e le nuove ASICS Metarun!
Secondi e terzi classificati, ma comunque premiati, Virginia Nanni, Ilaria Novelli, Claudio Flore e Andrea Toso.
L’anno prossimo chi vincerà?
Tra poco si apriranno le nuove selezioni: e se foste proprio voi?
Intanto, nel dubbio, pensate a correre!

PUBBLICATO IL:

ultimi articoli

Altri articoli su questo argomento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.