Il nuovo spot Nike per dirci che ci rialzeremo

Nike ha fatto un nuovo spot in cui non parla dei suoi prodotti ma della sua visione del mondo. E dice che i campioni sono quelli che non smettono mai di sperarci. E tu sei così?

Nike ha fatto un nuovo spot in onda dal 23 maggio scorso ed è in stile Nike, che vuol dire che è fatto benissimo, è emozionante ed è costruito in maniera tale che alla fine ti ritrovi a guardarlo con le lacrime che sgorgano a ritmo di musica.

A proposito della musica: già la nostra passione per David Bowie è nota, se poi ci metti “Life on Mars” di David Bowie nella versione di Trent Reznor e Atticus Ross che incomincia con un silenzioso pianoforte che cresce sempre di più, il risultato è garantito.

Più forti di prima

La storia che racconta questo spot è quella di molti di noi, vista negli occhi e negli sforzi di atleti famosi (a un certo punto c’è anche la nostra Bebe Vio 🤗). Per dire almeno due cose: di fronte alle difficoltà siamo tutti uguali perché a volta anche i campioni sono a terra e sconfitti e che, alla fine un campione lo vedi da come non si dà mai per vinto, anche quando sembra finito.

Il senso è anche che in questa pandemia che ci ha uniti e unisce ancora siamo tutti uomini e donne semplici ma anche campioni. Non si vince sempre, specie di fronte a un nemico così subdolo e invisibile, però si può essere campioni e non perdere mai la fiducia e fare l’unica cosa sensata dopo che si è finiti a terra: rialzarsi.

PUBBLICATO IL:

ultimi articoli

Altri articoli su questo argomento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.