Booster Elite Evolution: l’erede della compressione selettiva

Ti parliamo sempre dell'importanza del recupero. Con i gambali a compressione puoi renderla ancora più efficace

Più leggero del modello che l’ha preceduto grazie all’impiego di una nuova microfibra ecologica. Più facile da indossare e togliere per via della rielaborazione delle zone di compressione, aspetto che lo rendono simmetrico, riducendo così il rischio di posizionamento scorretto.

Queste alcune delle caratteristiche del nuovo Booster Elite Evolution presentato da BV SPORT a Milano nella sede dei Canottieri Olona.

Booster Elite Evolution è il frutto di tre anni di ricerca e sviluppo come ha spiegato Julien Romain, R&S e Training Manager presso BV SPORT. Le parole chiave che hanno guidato il processo di miglioramento del fratello Booster Elite EVO2 sono state: Biomeccanica, Bioenergetica, Ecologia, Comfort e Design.

L’utilizzo del Booster non è dettato da una moda passeggera. “Sarebbe come dire che l’insorgere dei crampi sia al tempo stesso una moda” spiega Manuela Corona, Responsabile BV SPORT Italia. Questo il messaggio che il brand vuole trasmettere a tutti gli amatori. Dietro al Booster Elite Evolution c’è molto studio e innovazione per offrire un prodotto di alto livello e grande utilità.

Tra i benefici che l’utilizzo del Booster apporta ci sono il miglioramento e l’accelerazione dell’ossigenazione muscolare oltre che del ritorno venoso, con la conseguente eliminazione delle tossine accumulate durante lo sforzo, principali responsabili dell’insorgere dei crampi.

Più la corsa è lunga, più insorge l’affaticamento, meglio riesce ad agire il Booster.

In fase di test si è registrata sia una riduzione delle vibrazioni a ogni impatto al suolo che del dolore muscolare nel giorno successivo all’evento.

Un prodotto trasversale tra runner esperti e neofiti, uniti sotto il concetto comune che prevenire è meglio che curare.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.