Gemelle diverse: Altra VIA Olympus 2 e Provision 8

Altra running presenta due nuovi modelli che vanno ad ampliare la proposta di scarpe dedicate agli amanti della corsa su strada

Come un parto gemellare Altra running ha dato alla luce non uno ma ben due nuovi modelli che vanno ad ampliare la grande famiglia di scarpe dedicate alla corsa su strada per la collezione SS24.

Se fossero gemelli sarebbero eterozigoti, con un minimo grado di somiglianza e profonde differenze che attribuiscono a ciascuna scarpa una precisa identità.

Quella morbida per andare forte

VIA Olympus 2 si presenta con un claim che lascia poco spazio all’immaginazione:

We went softer. So you can go harder.

Maggior morbidezza e quindi maggior comfort. Ciò è reso possibile dall’utilizzo della speciale schiuma Altra EGO™ MAX e l’innovativo plantare Ortholite X55, progettato per aumentare la sensazione di comfort e ammortizzazione nella zona del tallone.

La schiuma Altra EGO™ MAX con cui è realizzata l’intersuola dona massima ammortizzazione attribuendo un design innovativo all’intersuola. L’altezza dello stack resta inalterato (33 mm) dandoti quel feeling che ti fa venire voglia di aumentare il ritmo e correre più forte.

Sensazione che viene accentuata grazie all’introduzione dell’innovativa geometria Rocker Shape che conferisce a VIA Olympus 2 una forma a arrotondata che mima la sagoma del tuo piede rendendo più fluida la fase di appoggio e spinta.

Quella che ti supporta nel momento del bisogno

Provision 8 è sinonimo di comfort sulla lunga distanza. L’intersuola realizzata in questo caso in schiuma Altra EGO™ offre un’ottima ammortizzazione potenziata dall’aggiunta della tecnologia Innerflex™ di Altra, un sistema di scanalature a griglia alla base della suola, funzionale per garantire massima flessibilità e libertà di movimento ad ogni appoggio.

E quando il gioco si fa duro entra in gioco la tecnologia Medial GuideRail™: un sistema di supporto in grado di offrirti sostegno nel momento in cui inizia a subentrare la stanchezza.

Original FootShape™ per la VIA Olympus 2 e Standard Footshape™ Fit per la Provision 8 entrambi i modelli lasciano spazio di movimento alle dita dei piedi all’interno della scarpa, favorendone un appoggio naturale di tutta la pianta.

VIA Olympus 2 e Provision 8 sono disponibili sul sito ufficiale Altra running e presso i rivenditori selezionati dal 2 novembre, la prima al prezzo di 170 euro e la seconda al prezzo di 140 euro.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.