I Run NY: la guida per andare di corsa (e a spasso) per New York

Scopri trentasei itinerari unici per correre, camminare e conoscere i cinque distretti di New York City.

Scoprire una città di corsa è uno dei modi più belli di correre: non t’interessa niente dei tempi ma vuoi solo guardarti in giro e vedere più cose possibili grazie a quanto sei veloce. Verissimo, ma lo è un po’ meno nel caso di New York: la sua estensione la rende una città “orribile” solo per parti definite. Se ne vuoi vedere di più (sempre correndo) ti servono una guida e anche un po’ di giorni di tempo libero. Questi non te li possiamo regalare ma possiamo consigliarti una guida per scegliere tutti gli itinerari possibili da fare a New York, sempre correndo (ma anche camminando!). Si chiama “I Run NY: La Guida Definitiva per Esplorare la Grande Mela” e l’ha scritta Lorenzo Maria dell’Uva.

Per tutti

i 36 itinerari raccontati si adattano a tutti e sono diversificati: ci sono quelli panoramici sull’Hudson o quelli in mezzo all’umanità e al traffico di Manhattan, ci sono quelli sulla romantica passeggiata di Brooklyn Heights o nei districts dove è nato l’hip hop. Puoi correre New York e non solo correre A New York. Sia che tu non la conosca o che la conosca già ma non del tutto, con i consigli di Lorenzo puoi vedere una parte della Grande Mela che non ti aspettavi esistesse.

Camminatori: è anche per voi

“I Run NY: La Guida Definitiva per Esplorare la Grande Mela”, nonostante il titolo, non è una guida solo per runner ma anche per chi cammina: trova insomma il tuo ritmo e anche se non sei abituato a correre potrebbe esserti utile, come una guida turistica un po’ alternativa.

Tu sei qui

La guida è molto pratica, è arricchita da mappe illustrative e da consigli molto utili e i percorsi consigliati sono consultabili anche online e utilizzabili su Strava. E non può mancare una sezione sulla Maratona di New York: nel caso ci stessi pensando e volessi iniziare a pianificare il tuo viaggio.

Chi ti racconta questi itinerari?

Lorenzo Maria dell’Uva non è al suo primo libro su New York. Oltre a viverci per parte dell’anno, ha corso la Maratona un numero di volte che non si ricorda nemmeno lui (non è vero, se lo ricorda benissimo) ma soprattutto è uno che la ama e la corre da tantissimi anni, in ogni direzione e in ogni strada. Tanto da scrivere ”La corsa infinita, la guida completa alla Maratona di New York” e da averci fatto anche un podcast, sempre dedicato alla NYC Marathon, “Dal Verrazzano a Central Park” (con Pietro Paschino).

Info

“I Run NY: La Guida Definitiva per Esplorare la Grande Mela”è disponibile in vari formati e sia con copertina flessibile che rigida deluxe. Questa versione (ottima per un regalo) ha anche le mappe a colori. E ovviamente c’è anche in formato ebook ;)

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.