Brooks Hyperion Elite 4, alla tua massima velocità

Velocità e comfort possono coesistere, grazie all'intersuola nitro-infusa e a una piastra in carbonio sostenibile. Ecco le prestazioni che non ti fanno sacrificare la comodità.

Fra le scarpe iperperformanti, le Hyperion Elite di Brooks sono da sempre la proposta del brand americano per raggiungere la massima velocità. Giunta oggi alla 4a versione, questa nuova versione conferma le tecnologie che l’hanno resa unica nell’offerta Brooks: piastra in fibra di carbonio, intersuola all’azoto e una tomaia sottilissima. Un insieme di caratteristiche che, dette così, la fanno sembrare qualcosa di fantascientifico.

Invece le Brooks Hyperion Elite 4 sono reali, e dietro ogni nome c’è qualcosa di molto concreto. Vediamo di conoscerlo.

Un nuovo concetto di piastra di carbonio

L’innovazione può venire dai materiali in sé ma anche da come questi sono prodotti. Per ottenere il massimo delle prestazioni, le Hyperion Elite 4 utilizzano una piastra in fibra di carbonio chiamata SpeedVault+ Race. Fin qui tutto normale, no? Non proprio, perché si tratta della prima piastra del genere realizzata con un procedimento chiamato “Additive Molding” che rende i materiali di scarto praticamente nulli.

Perché la velocità può essere anche comoda

Le prestazioni devono sempre essere ottenute sacrificando la comodità? Non è detto, e con la mescola DNA Flash v2 con nitro-infusione, Brooks è riuscita a ottenere entrambe, e con una reattività dell’intersuola migliorata del 10%, amplificata anche dal profilo con RapidRoll Rocker per spingerti ancora più in avanti.

Indossale velocemente

Se vuoi correre subito il più veloce possibile non ti resta che indossarle, e Brooks ha pensato anche a questo, ottimizzando la fase di inserimento del piede e costruendogli attorno una pelle aderente, leggerissima e traspirante.

I numeri

Con uno stack di 40 mm e un drop (differenza tra tacco e punta) di 8 mm, le Brooks Hyperion Elite 4 confermano un’impostazione aggressiva che porta a spingere grazie allo spostamento in avanti del baricentro. Il tutto contenuto in un peso di 221 grammi, al prezzo di 250 euro.

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.