Ognuno corre a modo suo

Positività e inclusività sono due pilastri della corsa e in questa puntata speciale de Il Lungo cerchiamo di capire i mille modi in cui puoi correre. A modo tuo.

In tutti questi anni abbiamo risposto in ogni modo possibile ai quesiti che attanagliano non solo chi corre ma anche chi è incuriosito da chi lo fa. La domanda che più spesso ci si sente rivolgere è “Perché corri?”, seguita invariabilmente da “Come lo fai?”. Sospettiamo che chi non ha mai corso pensi che ci sia un segreto e che solo se fai parte della setta dei runner ti può essere rivelato come si corre davvero.

In verità, come diciamo sempre, tutti siamo capaci di correre perché l’abbiamo imparato da bambini, dopo aver imparato a camminare. Semmai il problema è ricordarsi come si fa!
La risposta è insomma che ognuno corre a modo suo e ci sono tanti modi diversi di farlo. I “modi” in definitiva non sono nemmeno il “come” si corre ma “il perché” lo si fa, cioè qual è la motivazione che ci spinge a farlo.

Run Your Way

Grazie a New Balance, in queste due puntate speciali de Il Lungo – che usciranno eccezionalmente a distanza di una settimana l’una dall’altra (la prima è già uscita sabato scorso) – esploriamo tutti i modi in cui si può correre. O almeno alcuni, perché sono davvero infiniti. E lo facciamo soprattutto dimostrando quanto la corsa sia per eccellenza positiva e inclusiva: tutti la possono praticare e tutti possono beneficiare del benessere che genera.

Siamo sicuri che in tanti modi ti ci puoi riconoscere anche tu: se hai cominciato per dimagrire, per preparare una gara, per scappare dai tuoi fantasmi o per diventare qualcuno o qualcuna che sentivi di essere ma che non riuscivi ancora a esprimere, allora questi due episodi sono per te.

E sono anche per chi alla corsa non c’ha mai pensato ma qualcosa lo attira. Magari non la corsa in sé ma ciò che provoca in chi la pratica. Se anche tu hai amici che corrono e sei meravigliato dal cammino interiore che sembrano aver percorso grazie a un paio di scarpe da running e agli allenamenti settimanali, sappi che qui troverai qualche risposta.

Perché alla fine ognuno corre a modo suo ma tutti cambiano in maniera simile: a chi corre infatti cambia tutto, e in particolare la vita.

Buon ascolto!

 

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.